venerdì 12 agosto 2016

Soffritto di Vitello (Polmone, Trachea, Cuore e Milza)

INGREDIENTI: Soffritto di Vitello (Polmone,Trachea,Cuore e Milza), Passato di Pomodoro, Olio, Peperoncino, Alloro,Sale, Aglio, Cipolla e Sedano.


PREPARAZIONE: Lavare bene il Soffritto, tagliarlo a piccoli pezzi (possibilmente con delle Forbici) e tenerlo per un paio di ore in acqua fresca da cambiare di tanto in tanto fino a quando non apparirà più arrossata di sangue.
Poi farlo bollire per circa 45 minuti e metterlo a sgocciolare. In una pentola capace e larga di fondo soffriggere Olio, Aglio,Cipolla, Sedano e Peperoncino, aggiungere il Soffritto e fare rosolare a fuoco vivace.
Essiccato il liquido e rosolata la carne aggiungere il Passato di Pomodoro, l'Alloro e il Sale. Diminuire la fiamma, lasciare cuocere per circa 5 minuti e versare un poco di acqua. La cottura deve durare circa 1 ora. Il Sugo non deve essere troppo denso, quindi aggiungere se troppo denso, altra acqua durante la cottura. Servire caldo.



1 commento:

  1. Non è come lo cucinano i napoletani molto più saporiti loro anziché del pomodorino ci mettono la conserva del pomodoro aglio olio peperoncino 🌶️ alloro lo fanno vaporizzare con il vino rosso 🍷 e poi il condimento e vedi che mangi

    RispondiElimina