Blog interamente dedicato alla città di Benevento. Ricco di foto storiche e attuali, notizie utili, prodotti tipici con ricette del giorno, antichi proverbi, miti, leggende, curiosità e...tanto altro...curato da Nello Pinto e Liliana Corleone
Un Saluto da Benevento
Pagine
- Home page
- I Monumenti di Benevento
- Tradizioni,Leggende , Personaggi, Detti e Proverbi....
- Ricette tipiche Beneventane
- Foto d' epoca di Benevento
- Paesi della Provincia di Benevento
- Notizie Storiche di Benevento
- Si parla di Benevento
- Video
- Tragedie a Benevento
- L' angolo della poesia
- Benevento anni 50'
- Video d' epoca di Benevento
- Benevento ....Moderna
venerdì 16 dicembre 2011
Coniglio alla contadina
INGREDIENTI: 1 coniglio, olio d'oliva, aglio, cipolla, 1 bicchiere di vino bianco secco, pomodori freschi o pelati, sale e pepe.
PREPARAZIONE: Tagliare a pezzi il coniglio, lavarlo e metterlo a cuocere, cosparso di sale, fino a quando non cede tutta la sua acqua.
In un ruoto far soffriggere 2 spicchi d'aglio in abbondante olio d'oliva. Dorato l'aglio toglierlo e sistemare i pezzi di coniglio e farli rosolare a fuoco vivo.
Dopodichè aggiungere mezza cipolla tagliata a fettine e il vino bianco, coprire e lasciar cuocere per un'ora circa a fuoco lento. Raggiunta la cottura ritirare i pezzi di carne e appoggiarli momentaneamente in un piatto, intanto nel ruoto con il sughetto far soffriggere, per qualche minuto, i pomodi freschi o pelati, rimettere i pezzi di coniglio pepare leggermente e fare insaporire per dieci minuti circa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento