INGREDIENTI: Peperoni lunghi e stretti, mollica di pane raffermo, alici salate, pomodorini rossi freschi, aglio, prezzemolo, sale e olio extravergine.
PREPARAZIONE: Togliere i semi dai peperoni, svuotandoli dall'alto, lasciandoli interi, lavarli e farli asciugare. A parte preparare l'imbottitura: sbriciolare la mollica di pane, aggiungere i pomodorini tagliati a pezzettini, sminuzzare aglio,prezzemolo e alici e aggiungere il tutto all'impasto con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio extravergine. Amalgamare tutto.
Riempire i peperoni compattando bene l'impasto. In una padella, a bordi alti ,
mettere l'olio e far soffriggere i peperoni, inizialmente a testa in giu per almeno cinque minuti, in modo da far formare una crosta dalla parte dell'imbottitura per impedire la fuoruscita della stessa; successivamente mettere i peperoni in posizione orizzontale e continuare la cottura per altri quindici minuti a fuoco lento, rigirandoli sui lati .
Io ci metto anche le noci sminuzzate
RispondiEliminaAnch'io metto anche le noci
RispondiEliminaCome le faceva la mia mamma ❤️
RispondiEliminaE i capperi ?
RispondiEliminaIo non metto le acciughe, ma i capperi e un pizzico di origano con il profumo di qualche fogliolina di basilico.
RispondiEliminaVersione più moderna si può mettere il tonno invece che le acciughe, da un sapore più delicato.
Eliminamia mamma doveva nascondere l'impasto..me lo mangiavo prima che lei riempisse i peperoni
RispondiElimina