mercoledì 27 ottobre 2021

Corsa dell’ Angelo, anni '50

 


Il circuito motociclistico "dell'Angelo", con partenza dal monumento ai Caduti, si svolgeva, per vari giri, sull’anello che comprendeva il viale degli Atlantici e via delle Puglie, si saliva fin su all'Angelo e poi giù a capofitto "pe' sott'a Villa" fino al ritorno al Monumento ai Caduti. Il traguardo stava all’inizio del viale degli Atlantici.

Alla corsa dell’Angelo partecipava sempre una marea di persone. L’ atmosfera era sempre bellissima fra rombi di motori e corse spettacolari. Venivano intere organizzazioni motoristiche da Foggia, Campobasso, Salerno e Napoli, mobilitate con i loro meccanici e stati maggiori. Folla entusiasta e plaudente, il tutto per la grande soddisfazione del Comm. Teobaldo Recine,  ideatore e organizzatore della giornata motoristica.

 Nella prima foto si nota nella fila centrale Alfredo Messina, invece, il secondo da destra di chi guarda, nella seconda fila dall'alto è il fratello Gennaro che partecipò spesso a gare di questo tipo anche con la Vespa. A quelle gare partecipò anche lo spericolato centauro Beneventano e meccanico di moto Bruno Giordano, insieme a lui famoso   pilota Beneventano di auto da corsa Quirino Calabrese e l'altrettanto famoso Beneventano Ziegler. Il graduato del Corpo dei Vigili Urbani con la divisa estiva lo conoscevo di vista ma non ne ricordo il nome.

Nella seconda e terza foto,fasi della corsa.






Nessun commento:

Posta un commento